Questo tipo di finanziamento aziendale non si può più richiedere.
Il prestito si rivolge alle piccole e medie imprese, può essere richiesto ed erogato in modo veloce; essendo questo tipo di finanziamento online, non si deve andare in filiale, neanche per consegnare i documenti.
Per ottenerlo,è necessario essere già clienti Ing, si può richiedere un prestito che varia da un minimo di 3.000 ad un massimo di 100.000 euro e deve essere finalizzato ad un'attività commerciale; il periodo massimo di finanziamento è di un anno, ma si può anche effettuare un rimborso anticipato, senza costi aggiuntivi.
Si può accedere a questo tipo di prestito entrando nella propria area clienti per conoscere l'importo finanziabile ed i requisiti necessari sono: la residenza in Italia, l'iscrizione alla camera di commercio ed un'attività commerciale avviata almeno da 3 anni.
Dopo aver esaminato la documentazione,la banca valuterà l'effettiva possibilità di concedere il prestito, anche sulla base dell'istituto di credito in cui sono stati aperti i conto correnti del cliente; nel caso non sia la ING , il richiedente deve avere un conto aperto presso una di queste banche: Banca Popolare di Sondrio, Banco BPM, Gruppo BNP Paribas, Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, UBI Banca e Unicredit, inoltre la banca esaminerà anche gli introiti dell'azienda.
Oltre alle spese legate al TAN e TAEG sono da considerare le spese di istruttoria, l'1% dell'importo del prestito assegnato e che sono recuperate una tantum all'erogazione e la somma di 20 euro incasso rata per riaddebito rata insoluto SDD per ulteriori richieste ci si può rivolgere al servizio clienti.
Vantaggi principali: