Con SaxoSelect di Saxo Bank si può investire nei portafogli ETF scegliendo tre modelli di portafogli diversi, con altrettanti livelli di rischio.
La prima tipologia di portafoglio è definita Difensivo, in quanto l'investitore è disposto a rischiare poco, ma con un rendimento più basso.
Poi si passa a quello Moderato più equilibrato e con un livello di rischio più elevato, ma portafogli bilanciati, infine l'Aggressivo con una possibile perdita di capitale più elevata.
Si può operare su due diversi tipi di piattaforma: Investor e TraderGO; con la prima si può investire, ma anche capire quali sono le tendenze del mercato con le analisi di Banca Generali e Saxo Bank, mentre con la seconda, si può investire su prodotti semplici e derivati OTC.
Non vi sono costi legati all'entrata o all'uscita di un fondo, si può iniziare con un capitale minimo di 10.000 euro per investire in fondi e fondi pensione a livello mondiale.
I costi sono legati alla commissione annua inclusa di IVA, ma non vi sono costi aggiuntivi di commissioni trading oppure di custodia.
Supporto tecnologico:
L'istituto finanziario BlackRock, che è il principale asset manager a livello mondiale, offre il support tecnologico ai portafogli bilanciati di Saxo Bank.
Vantaggi principali:
Importante Sapere:
Se il portafoglio è in valuta differente rispetto a quella del conto, allora si applica anche una commissione in valuta diversa dello 0,50 % dell’importo che è stato investito.
Chi è BlackRock?
BlackRock è un istituto finanziario statunitense e gestisce beni, tra cui fondi pensione e assicuratori ed offre anche ETF di iShares.