Come cambia Hype? Hype Next un vero e proprio conto

Nell’ultimo anno sono stati apportati diversi cambiamenti ad Hype, innanzitutto ha ricevuto a giugno del 2020 dalla Banca d’Italia la possibilità di operare come Istituto di moneta elettronica. Hype offre servizi finanziari ed è partecipata da Illimity e Fabrick, dal settembre del 2020.

Illimity ha rilevato il 50% di Hype da Fabrick (gruppo Banca Sella), la quale è entrata nel capitale di Illimity insieme al Gruppo Sella, con una quota del 10%.

3 Piani

Hype Start ha visto un cambiamento nell’Iban, ma per la carta hype non è cambiato molto, è sempre contactless con un iban associato ed è comoda per fare acquisti in Italia ed all'estero; inoltre, non prevede commissioni di prelievo in Italia (limite giornaliero sui prelievi 250€ al giorno) e consente di pagare via POS importi fino a 25€ in modalità contactless e di impostare obiettivi di risparmio, scambiare denaro in pochi secondi e controllare le spese.

Invece, Hype Plus è stata sostituita dalla Next ed è da considerarsi come anche Hype Premium un vero e proprio conto corrente digitale con un canone mensile di 2,90 euro.

Hype Next non ha vincoli di deposito e rappresenta l’evoluzione del conto Plus, permette di pagare online e offline, di prelevare, addebitare le utenze, pagare bollettini e ricevere accredito di stipendio e/o pensione.

Vantaggi di Hype Next

Rispetto al precedente conto che Next è andata a sostituire, il titolare ha maggiore libertà con un plafond illimitato, con Plus era di 20.000 euro; anche l’importo massimo di ogni singolo bonifico è illimitato e si possono prelevare fino a 2.500 al mese ; ha una protezione assicurativa per i prelievi effettuati presso gli ATM che gli acquisti online effettuati con la carta Next.

La scelta di lanciare Next è dovuta dalla crescita costante di operazioni da parte dei possessori di un Conto. I clienti di Hype che hanno Plus già attivo possono continuare ad utilizzarlo oppure scegliere se effettuare un upgrade al piano Next. I nuovi vantaggi da considerare sono sono una carta MasterCard di debito invece della prepagata, bonifici istantanei gratuiti, ricariche gratuite ed istantanee con altre carte di pagamento e tasso di cambio pari all’1,5% (anziché 3% come con Start) per le transazioni in valuta estera fatte con carta (prelievo o pagamento).

Upgrade

Per poter passare da Start a Next, conto corrente digitale, è necessario aprire l’app Hype, inserire la password e accedere al proprio conto o effettuare la registrazione se non ci si è ancora registrati; in genere entro entro 3 giorni lavorativi al massimo, la registrazione è portata a termine con un’email di conferma; l’upgrade si può effettuare l’upgrade anche dal proprio pc.

 

A cura di Mary E. Attiani | 13 aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA